venerdì, Aprile 19, 2024
NewsPesca di superficie

FIPSAS Abruzzo MONDIALE

Con la chiusura del 5° mondiale surfcasting master si può dire che si concludono gli impegni nazionali e internazionali FIPSAS in Abruzzo.

Dopo l’eccellente prova delle capacità organizzative delle società Abruzzesi con l’organizzazione del 1° Campionato del mondo di Trout Area dello scorso anno, nel 2022 abbiamo avuto l’onore di organizzare ben 2 manifestazioni internazionali, il 30° Campionato del mondo assoluto della specialità Drifting e il 5° Campionato del mondo master specialità Surfcasting.

La FIPSAS nazionale ha voluto premiare il nostro impegno ed è stata ripagata con risultati che vanno al di sopra di ogni aspettativa, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, infatti In tutti i Campionati mondiali organizzati in Abruzzo l’Italia ne è uscita vincitrice (tre su tre) e le macchine organizzative hanno svolto un lavoro eccellente.

A Pescara, grazie alla grandissima esperienza del team Dolphin, il Campionato del mondo Drifting ha riscosso un successo strepitoso.

Complice la bellissima cornice del porto turistico Marina di Pescara la manifestazione a suscitato enorme interesse a livello internazionale, tant’è che in molti auspicano di tornare a Pescara per altri appuntamenti Nazionali e Internazionali.

In quel di Chieti, sulla splendida costa dei Trabocchi, ha ospitato il 5° Campionato del mondo Master della specialità Surfcasting che ha esaltato ulteriormente le capacità organizzative delle società FIPSAS Abruzzesi.

Anche qui si è puntato sulle bellezze del territorio, tutti gli ospiti hanno potuto apprezzare le bellezze naturalistiche e storiche della costa teatina e la generosità delle nostre genti.

In tutti gli eventi abbiamo visto i volti sempre sorridenti, felici di apprezzare le nostre specialità culinarie e il nostro vino, abbiamo visto persone informarsi su come tornare in Abruzzo, desiderose di approfondire l’esperienza appena conclusa.

Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Sappiamo altresì che dietro questi risultati c’è un lavoro immane di tantissimi volontari che, senza gli onori del palcoscenico, hanno lavorato alacremente dietro le quinte.

A questi va il nostro GRAZIE.

Ulteriore nota positiva è data dalla forte collaborazione ricevuta dalle istituzioni Regione Abruzzo, Camere di Commercio, Comuni, Coni, forze dell’ordine, ecc. che hanno lavorato a stretto contatto con gli organizzatori.

Gli eventi hanno generato un turismo destagionalizzato, oltre 1000 ospiti ricevuti, provenienti da tutto il mondo, hanno occupato le strutture ricettive per oltre 10 giorni portando linfa vitale alle sofferenti attività del nostro territorio, ad ulteriore dimostrazione che la pesca sportiva è una risorsa importante per il territorio.

Guarda il video della cerimonia di presentazione del mondiale drifting a Pescarahttps://fb.watch/g61-lOE2Zm/

A breve saranno pubblicate ulteriori foto e video degli eventi

Lascia un commento