MARCO RIZZO – VINCE IL CLUB AZZURRO 2020

Sabato 19 e Domenica 20 Settembre si è svolto il Club Azzurro di Canna da Riva presso il Molo San Vincenzo.

La sfida per l’accesso alla Nazionale di specialità si è articolata in 3 prove: la prima il sabato mattina, la seconda il sabato pomeriggio e la terza la domenica mattina.

Per l’attesissima gara dell’anno e’ stato redatto un regolamento particolare in cui e’ stato previsto l’utilizzo di pastura (2kg di sarda macinata umida e 2 kg di pastura al formaggio per gara) ed esche (gamberi e coreani) uguali per tutti i partecipanti e distrubuiti dalla società Organizzatrice Smal’s Napoli Tubertini prima della gara.

Altra particolarità del Regolamento è stato l’utilizzo dell’amo con l’apertura minima 5mm e delle canne bolognesi di massimo 8 metri di lunghezza montate con galleggiante classico sia fisso che scorrevole.

Le prove molto tecniche e difficili sono state caratterizzate da tempo buono e dalla cattura di boghe, qualche leccia stella e qualche sarago.

Alla fine delle 3 gare vince Marco Rizzo della Apsd San Benedetto Colmic, secondo Alex Sottilotta degli Amici del Mare di Ravenna e terzo Davide Mora della Mestrina Colmic di Venezia.

Il CT della nazionale Redamo Ravaioli che ha la facoltà di scegliere altri 8 garisti nella classifica finale dei primi 15 (ricordiamo che Alessio Metrangolo vincitore del titolo Europeo di Float Fishing 2019 e’ qualificato di diritto per il prossimo Europeo) ha convocato Loconte Ignazio della Apsd San Benedetto Colmic, Lacerenza Paolo LNI Varazze Daiwa, Giacopello Gabriele del Cps San Rocco Veret, Collavoli Iacopo dello Gps Lo Squalo Venezia, Mungai Francesco Circolo della Pesca Livorno, Greco Giuseppe della Lenza Salentina Colmic Lecce , Galli Vincenzo Small’s Napoli e Segato Federico della Mestrina Colmic Venezia.

Testo e Foto di Zefferini Guidi

close

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività federali

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 19 iscritti.

Lascia un commento