lunedì, Aprile 29, 2024
NewsSezioni Provinciali

Master Surfcasting 2021

Campionato Italiano Master Surfcasting 2021

L’Abruzzo di nuovo ai vertici del panorama pescasportivo Nazionale. In particolare la Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S. di Teramo è stata protagonista dell’organizzazione del Campionato Italiano Master di Surfcasting (pesca dalla spiaggia) che ha visto la partecipazione di 120 atleti provenienti da tutta la penisola.

I litorali di Giulianova, Tortoreto e Alba adriatica sono stati la cornice dell’evento che per tre giorni ha visto gli atleti cimentarsi in una competizione che ha dato tantissime soddisfazioni sia in termini di catture che per l’ottima accoglienza ricevuta dalle genti d’Abruzzo.

La F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) riconosciuta dal C.O.N.I., ha dato fiducia alle associazioni Teramane ed è stata ripagata a pieno.

Ottima la disponibilità e collaborazione delle amministrazioni locali i Sindaci di Giulianova Jwan Costantini, di Tortoreto Domenico Piccioni e Alba Adriatica Antonietta Casciotti che hanno colto l’opportunità di promuovere il nostro territorio.

Le capitanerie di porto di Giulianova e Tortoreto hanno garantito il rispetto delle normative dando un grandissimo contributo affinchè la manifestazione si potesse svolgere con regolarità.

Il nostro mare è stato molto generoso e ha regalato forti emozioni ai competitor, centinaia di catture, prontamente rilasciate essendo una competizione catch e release (prendi e rilascia) hanno messo a dura prova le capacità tecniche dei partecipanti che hanno ripagato gli organizzatori con elogi e ringraziamenti di ogni genere.

Anche l’apparato logistico ha ricevuto l’elogio di tutti per la scelta di strutture ricettive eccellenti, capitanate dall’hotel Villa Elena di Tortoreto e l’uso tecnologie innovative hanno messo ogni concorrente  in condizione di avere risposte immediate per ogni esigenza.

La manifestazione si è conclusa sabato 18 settembre con una cena di gala affollatissima, durante la quale, in un clima di fratellanza si è svolta la cerimonia di premiazione con la proclamazione del Campione Italiano Master di Surfcasting 2021 e la presentazione della rappresentativa che difenderà il titolo di campioni mondiali nel prossimo campionato del mondo che si terrà a novembre in Tunisia.

Campione Italiano 2021 Antonelli Agostino della Surfcastin Adriatic Maver A.S.D. di Pesaro Urbino

Al secondo gradino Solari Giovanni della U.S. Quarto A.S.D. di Genova

A chiudere il podio Perosi Nicola della Ombrone A.P.S.D. Tubertini di Grosseto

Per trovare il primo della rappresentativa Abruzzese dobbiamo arrivare al 7° posto dove troviamo D’Egidio Domenico della Beachman Club Adriatico A.S.D. Daiwa di Chieti che comunque rientra nei primi 15° che si contenderanno un posto nella rappresentativa Italiana nel mondiale per clubs che si terrà in Italia nel 2022.

Un particolare ringraziamento a tutti i componenti dello staff organizzativo in particolar modo a Zefferino Guidi, Ivan Di Cesare e Aurelio Del Governatore che hanno coordinato e gestito la manifestazione in ogni minimo particolare.

IL PODIO

Lascia un commento