giovedì, Maggio 30, 2024
Sezioni Provinciali

Big Game Teramo

Si è conclusa la selettiva Big Game specialità Drifting, che consiste nella ricerca ed eventuale cattura di specie di dimensioni molto generose, non inferiori agli 80 cm di lunghezza, la cui preda più ambita è il re dei nostri mari sua maestà il tonno rosso.

Come ormai consuetudine delle gare FIPSAS ogni pesce deve essere rimesso in libertà senza stress. Inoltre, a dimostrazione del rispetto delle regole, la cattura di ogni preda deve essere obbligatoriamente filmata, con apposita videocamera, il video deve esplicitamente dimostrare la regolarità della cattura e del suo rilascio secondo procedure ferree, il filmato darà la possibilità successivamente al giudice di gara di validare o meno la cattura e il rilascio.

Il titolo di Campione Provinciale della specialità va al Circolo Nautico Vincenzo Migliori di Giulianova con la vittoria dell’equipaggio dell’imbarcazione “CIRICAO” , composta da Capitano Ciarrocchi Alfredo, Anglrers Mancini Fabio, Longino Maurizio e Bosica Daniele. Questo equipaggio si è aggiudicato la vittoria catturando 4 tonni rossi prontamente rimessi in liberta. Inoltre si guadagna un posto ai campionati Italiani della specialità del prossimo anno, titolo già conquistato dal Circolo Nautico Migliori nel 2021 con l’equipaggio “Blu Marlin”.

al secondo posto l’imbarcazione “IL MORO” capitanata da Gialluca Lorenzo, anglers Trullo Srrgio e Catenacci Alessandro.

A chiudere il podio l’imbarcazione “ETA BETA” capitano Valle Romano, anglrers Vallese Federico, Felicioni Matteo, Felicioni Edoardo.

CIRICAO – Campione Provinciale Big Game 2022

classifica finale

Lascia un commento