giovedì, Maggio 30, 2024
EventiNews

Esami nuovi Istruttori federali

Esami finali per i nuovi istruttori federali Abruzzo.

Si conclude oggi, per i nuovi istruttori federali, un percorso a volte faticoso ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni. Un percorso che ha portato nuove conoscenze sia tecniche che ambientali tali da avere maggiore consapevolezza dell’ambiente che ci circonda.

L’occasione è stata l’evento didattico dedicato ai bambini della quinta elementare di Francavilla al Mare, ospitato dalla Sezione Provinciale di Chieti nella sede della Lega Navale di Francavilla al Mare. Hai partecipanti è stato illustrato, attraverso video proiezione, l’ecosistema marino e la biodiversità che lo caratterizza. In seguito sono stati prelevati dei campioni di acqua, flora e fauna per essere analizzati e illustrati.

Un ricco rinfresco ha concluso la splendida giornata.

Un bilancio della giornata del tutto positivo, bambini attenti e molto partecipativi, istruttori entusiasti, organizzazione eccellente fanno ben sperare in un futuro ancora più proficuo della didattica nella nostra regione.

Un doveroso ringraziamento al vice presidente didattica e formazione della Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato Maria Teresa Costanzo che ci ha permesso di crescere come istruttori ed apprendere nuove tecniche di insegnamento. Grazie al Comitato Regionale ed alla Sezione Provinciale di Chieti per il supporto.

Lascia un commento