lunedì, Novembre 10, 2025
News

SURF CASTING – MONDIALI UNDER 16 DI PEÑÍSCOLA: TRIONFO AZZURRO E ORGOGLIO ABRUZZESE CON SABATINO CELLITTI

Le spiagge di Peñíscola, in Spagna, regalano grandi soddisfazioni al surf casting azzurro e, in particolare, all’Abruzzo. Ai Campionati Mondiali Under 16, le giovani promesse italiane — tra cui il nostro Sabatino Cellitti — hanno conquistato un risultato straordinario, frutto di impegno, passione e spirito di squadra.

La Nazionale Italiana Under 16, guidata dai CT Agostino Antonelli e Andrea Cavalieri, ha dominato la competizione sin dalla prima manche, conquistando la medaglia d’oro a squadre davanti a Francia e Irlanda. A completare il trionfo, l’argento individuale di Francesco Deni, secondo alle spalle del francese Lino Ernst-Santos, e il bronzo dell’altro transalpino, Noa Fernandes.

Ottima prova anche per la Nazionale Under 21, che ha ottenuto una splendida medaglia d’argento alle spalle della Spagna, campione del mondo, con l’Olanda al terzo posto.

Tra i protagonisti di questo successo spicca l’atleta abruzzese Sabatino Cellitti della ASD Teramo Spinning, autore di una prestazione di grande maturità, costanza e concentrazione. Il suo contributo è stato fondamentale per il successo della squadra e rappresenta motivo di orgoglio per l’Abruzzo e per la FIPSAS.
Sabatino è una giovane promessa che incarna i valori più autentici dello sport: determinazione, sacrificio e passione. È la dimostrazione che anche dalle piccole realtà possono emergere talenti di livello internazionale.

Un ringraziamento speciale va anche al nonno Filippo, presenza discreta ma sempre costante al fianco del nipote, esempio di come lo sport unisca le generazioni e rafforzi i legami familiari.
Perché lo sport, prima di tutto, è valore, crescita e condivisione.

Lascia un commento